Chi Siamo

www.sordicattolici.blogspot.it è un portale di comunicazione cattolica gestito da sordi.
Ha lo scopo di essere punto di riferimento per i sordi e per tutti gli uomini di buona volontà.
www.sordicattolici.com informa i lettori sulle novità e sugli eventi principali della Chiesa Italiana,
con particolare attenzione alla Pastorale dei sordi.
Puoi trovare informazioni su:

calendario degli incontri ed appuntamenti
per i sordi,
orari delle S. Messe con traduzione LIS
- attività, notizie, libri e link

La redazione si propone di offrire un aggiornamento quotidiano di quanto si muove nel settore, cercando di ampliare le sezioni di interesse: Liturgia, Bibbia, Letture della domenica, vite dei santi, catechesi, Lingua dei segni religiosa…

Siamo dei sordi laici impegnati…
Siamo laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura”, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità. Dopo il “Il Corso teologico- catechestico” svolto presso la Diocesi di Terni-Narni-Amelia nell’anno 2008-2009, dove noi sordi per la prima volta siamo stati formati a divenire catechisti, è nato il desiderio di avere un portale di comunicazione per far circolare cosa accade dentro la Chiesa Cattolica Italiana e far conoscere le molteplici attività sulla Pastorale
dei Sordi Italiana.
Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.

Con dei Sacerdoti e religiosi….
Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori delle Chiese locali, con le Congregazioni e con tutte le associazioni che lo desiderano.
Siamo al servizio del territorio italiano…
www.sordicattolici.com fin da principio ha scelto di rispondere al mandato del Signore, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali.

Riecheggia in noi l’appello di Benedetto XVI
“Cari fratelli e sorelle SORDI, voi non siete solo destinatari dell'annunzio del messaggio evangelico, ma ne siete, a pieno titolo, anche annunciatori, in forza del vostro Battesimo. Vivete quindi ogni giorno da testimoni del Signore negli ambienti della vostra esistenza, facendo conoscere Cristo e il suo Vangelo”.
….collabora anche tu con noi … attraverso la mail: sordicattolici@gmail.com

Ti chiediamo attraverso la mail di inviarci: programmi, incontri, appuntamenti, eventi… per permettere agli stessi sordi di poter partecipare.